L’idea alla base della Società La Giraffa srl, Società a gestione familiare, è nata nel 1950 da un’intuizione di Mario Zuccotti, colui che l’ha ideata e che ha saputo trasformare, con le sue idee innovative, l’azienda agricola di famiglia in un’industria alimentare unica.

Michela e Raffaella Zuccotti

Alla Giraffa srl ci si occupa della trasformazione di ortaggi di prima qualità che, dopo un’accurata lavorazione, vengono pelati al vapore, selezionati e confezionati sottovuoto. Una volta confezionati vengono pastorizzati e sterilizzati, preparati per il confezionamento finale e portati in celle di raffreddamento, pronti per le spedizioni.
È proprio questo processo alimentare ideato, studiato e messo in pratica dal Sig.Mario, che permette anche oggi di ottenere un prodotto di primissima qualità e genuinità, pronto per arrivare sulle tavole di tutti.

Alla scomparsa del Sig. Mario nel 2000, l’azienda passa nelle mani di Michela e Raffaella, le sue figlie, che non dimenticano la lezione del padre ma che anzi affermano il marchio in alcuni importanti centri della Gdo italiana.
L’esperienza e la lezione di vita imparata le porta presto a capire che il futuro della Giraffa srl può spingersi verso i mercati esteri, dove l’Italia si distingue ancora per i suoi sapori.